INCI · Piedi · Press samples · Skincare

Apiarium – Crema piedi Pesca & Pompelmo*

*prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo

apiarium crema piedi pesca pompelmo//embedr.flickr.com/assets/client-code.js

Buongiorno!

Come procede la vostra estate? Finalmente sono tornata alla base (alias casa mia) dopo più di quattro mesi. Nessun viaggio, evento figo o qualsiasi cosa di interessante vi venga in mente, semplicemente i miei genitori hanno ristrutturato l’appartamento dalla fondamenta. Purtroppo il luogo molto poco ameno in cui ho vissuto in tutto questo tempo era molto spartano (per essere gentili), spesso ero senza internet, ho lottato contro le più diverse specie di insetti, ho studiato tanto per ottenere una qualifica e ho iniziato più di un nuovo lavoro.
Ora siamo nella fase di pulizie/acquisto mobili/montaggio/riorganizzazione ed è pure peggio del vivere sperduti nel nulla!

Insomma, un lungo preambolo di fatti miei per colmare più di due mesi di assenza dal blog 😀

Veniamo al dunque, oggi arriva la recensione di un prodotto ricevuto da Apiarium a fine maggio. Il pacco conteneva una crema corpo mandorla e vaniglia, un pezzo di sapone artigianale all’aloe e la crema piedi Pesca & Pompelmo.

Questa crema è arrivata proprio al momento giusto perché io sono abitudinaria e da giugno inizio a mettere sandali e scarpe aperte in generale. Purtroppo con gli anni la pelle dei piedi è cambiata tanto, da ragazzina non ho mai avuto grossi problemi, ma da qualche anno noto che indossando scarpe aperte o col tacco mi si induriscono i talloni, ho la pelle più secca e basta niente per ritrovarmi bolle, tagli e altre amenità.

Siccome ho il terrore degli strumenti da pedicure e non sopporto tenere i piedi a mollo in acqua cerco di ovviare con abbondante crema. La mia routine è molto semplice: la sera lavo bene i piedi, asciugo, spalmo la crema, indosso i calzini di cotone e vado a dormire. E’ diventata un’abitudine serale perché di solito le altre creme che ho in casa impiegano parecchio tempo ad assorbirsi e il piede non è mai davvero asciutto, mettendo un sandalo scivola allegramente e si rischia di cadere e farsi davvero male (#storiedivitavissuta). Inoltre il massaggio è davvero rilassante e dopo una giornata intensa è un vero toccasana.

 

La crema si presenta all’interno di un classico barattolo in vetro con tappo e sifter di protezione. Ha una texture fluida e leggera, basta poco prodotto per idratare bene tutta la pelle e si assorbe anche velocemente. Se non risulta sufficiente si può tranquillamente aggiungere prodotto e viene comunque assorbito senza ungere. E’ sicuramente uno dei punti di forza di questa crema perché consente di applicarla anche prima di indossare un paio di scarpe aperte, in cinque/dieci minuti (il tempo di vestirsi e truccarsi) e la pelle è asciutta.

Il secondo punto di forza è il profumo. Io lo trovo ottimo, si sente molto l’essenza agrumata del pompelmo, la nota dolce della pesca e per ultimo l’olio essenziale di menta. Sembra una strana combinazione, invece risulta piacevolissima. Non capisco molto di inci e non so se possa essere utilizzata su tutto il corpo, ma la tentazione è forte! Per quanto possibile trattandosi di un prodotto destinato ai piedi il profumo è anche abbastanza persistente e combatte lievemente il cattivo odore.

Il terzo punto di forza è il buon potere rinfrescante dato dall’olio essenziale di menta, con questo caldo è ancora più piacevole usarla!

L’unica cosa che non mi fa impazzire è il tipo di confezione perché non amo l’idea di prelevare il prodotto con le mani.

INCI: aqua, prunus amygdalus dulcis oil, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil, helicrysum italicum extract, cetearyl alcohol, parfum, glyceryl stearate, cera alba, sodium cetearyl sulfate, glycerin, tocopheryl acetate, sodium lactate, hydrolyzed wheat protein, citric acid, mentha piperita oil, citrus aurantium bergamia fruit oil, citrus grandis peel oil, prunus persica juice, saccharum officinarum, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, hexyl cinnamal, citral, linalool.
PAO 12 mesi.
Il prezzo è di 12,90€ per 100 ml di prodotto.
Made in Italy.

Per maggiori informazioni, trovare un rivenditore o acquistare direttamente il prodotto online vi rimando al sito ufficiale e allo shop.

Nel complesso trovo sia davvero un buon prodotto, è una crema leggera che non fa miracoli, ma usata con costanza mantiene la pelle morbida e si possono evitare strumenti più invasivi. 

Lascia un commento